Welcome to Bridge

Costruzione giardini

Modulo Di Contatto
Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*
1

La costruzione di un bel giardino verte sull’indirizzamento delle scelte su piante verdi e fiorite, sulla cura meticolosa dell’allestimento dello spazio disponibile, dai pergolati alle aree d’ombra. Optare per panchine o per poltrone in paglia non è la stessa cosa. Tutto dipende in primo luogo dalle dimensioni del gliardino: per costruire un giardino di piccole dimensioni, la nostra azienda privilegia piante a sviluppo verticale o piante erbacee di medie dimensioni.

Molto importanti sono anche le condizioni climatiche dell’area geografica, la tipologia di terreno e la coesistenza fra le piante. Aspetti preliminari che da professionisti del settore valutiamo sempre a monte.
In fase di costruzione del giardino, diamo molta importanza anche alle aiuole pensili, preferibilmente in muratura, perché sono in grado di animare la parete e di chiudere il giardino mediante vasi di forme diverse, meglio se caratterizzati da superfici levigate e da varie tonalità di colori in quanto le tonalità accese dei fiori contribuiranno a rendere unici i contrasti.

Tra le tipologie di giardino che siamo in grado di costruire citiamo:

– Giardino classico, contraddistinto a siepi tagliati sulla base di disegni geometrici, manti erbosi curati ed ordinati nei minimi particolari ed estrema precisione nella definizione delle zone ornamentali ben definite.

– Giardino campestre, dove valorizziamo gli elementi rustici di tipo naturale, come la flora di campagna. Di artificioso nel nostro progetto non c’è proprio nulla.

-Giardino roccioso, dove rocce non porose e pietre insieme alle piante rupestri renderanno unico il tuo ambiente. Non c’è scelta migliore delle piante rampicanti, per il semplice motivo che riescono a creare incantevoli angoli colorati. Questa scelta è ideale se il tuo terreno è in pendenza e particolarmente drenato, visto che viene impedita la formazione del ristagno idrico.

– Giardino mediterraneo, ideale nelle aree clima mite. La presenza di piante sempreverdi e di arbusti è la migliore soluzione, in quanto si adattano al meglio all’ambiente.

– Giardino zen, progettato sulla base di dettami nipponici, dove, in base alla filosofia dell’uomo che cammina verso l’eternità, valorizziamo il ruolo di piante, rocce ed acqua. La presenza di una piccola vasca è di sicuro ad alto impatto visivo, perché i giochi d’acqua sono sempre belli a vedersi. In più, con il caldo torrido, cosa c’è di meglio per una bella rinfrescata al giardino?

– Giardino tropicale, modello adatto se non hai terreno a sufficienza, visto che optare su vasi grandi ti permette di ospitare al meglio piante di notevoli dimensioni. In più, basta una panchina per creare un piccolo paradiso.

Arredamento giardini

Curare con la massima attenzione il giardino, a prescindere dalle sue dimensioni, vuol dire valorizzare al meglio la tua casa. E non ci vuole nulla per arredare con gusto il tuo spazio verde, visto che dopo aver scelto lo stile, bisogna solo posizionare gli elementi di arredo, fondamentali per ospitare i tuoi parenti e i tuoi amici in un contesto che si dimostri al tempo stesso funzionale ed accogliente.

Come operiamo noi di NG Giardini?

In linea di massima:

– Per il tavolo e per le sedie, ti invitiamo sempre ad optare per soluzioni realizzati in materiali resistenti alle intemperie: a nostro giudizio, il rattan sintetico è il non plus ultra, in quanto ti consente di lasciare l’arredo in giardino, senza fare cambiamenti, anche durante la stagione invernale. Importante sotto questo aspetto è anche l’oggettistica: ti aiutiamo a scegliere con gusto i tendaggi, i cuscini, le candele ed i vasi perfetti per farti vivere momenti unici.

– Nell’ottica di garantire un certo impatto visivo, oltre che a fini funzionali, la copertura svolge un ruolo di cruciale importanza in quanto con l’aumento delle temperature ti garantisce zone d’ombra, mentre nelle ore serali ti assicura massima protezione dall’umidità. A catalogo vantiamo svariate soluzioni, come ombrelloni, vele e gazebo in versione perlopiù richiudibile, al fine di permetterti un’eccellente gestione degli spazi.

– Per quanto riguarda il sistema di illuminazione, ti consentiamo di avere luce soffusa, ideale per vivere serate romantiche e indimenticabili, e luce più accesa, se ti va di organizzare un party come si deve.

– Essendo il protagonista numero uno nei party estivi all’aperto, il barbecue è un elemento immancabile nel giardino, a patto che non vi siano problemi di spazio.
Lo stesso dicasi per la fontana, essenziale per dissetarsi nei caldi mesi estivi. A valorizzare questi due elementi nel tuo giardino, ci pensiamo noi!

– Se hai una villa con giardino e piscina, per il tuo arredamento ti invitiamo a puuntare su soluzioni realizzate in materiale idrorepellente.

– Tieni conto che un giardino per essere bello, non deve avere soltanto le piante gli alberi e la piscina, in quanto anche l’attenzione agli arredi svolge un ruolo di una certa rilevanza. Ad occuparci della scelta degli arredamenti per il tuo giardino ci pensiamo noi! Potrai sempre contare su un’ampia scelta di strutture in legno, di pavimentazioni e di gazebi.

Chiama
Mappa